Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

martedì 29 aprile 2014

LIEBSTER AWARD



Ecco che una mattina ci si sveglia, si controllano le mail e si trovano delle graditissime sorprese: Valentina di MAMMASFIGATA ha pensato proprio a me e al mio blog e mi ha premiata con il LIEBSTER AWARD.

Il LIEBSTER AWARD è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200 followers. Una volta che si è stati "nominati" bisogna seguire queste semplici regole (semplici ma impegnative direi ;-))):

  1. Ringraziare e rilinkare il blogger che ha presentato la candidatura
  2. Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato 
  3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  4. Proporre ai candidati 10 domande
  5. Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina
Iniziamo quindi dalla parte più semplice: cara Valentina ti ho ringraziato già su TWITTER e su FB  ma lo voglio fare nuovamente, grazie di cuore per aver pensato a me! 

Secondo punto, ecco le domande che mi ha posto Valentina e naturalmente le mie risposte:
  1. Quali sono i momenti in cui ti senti una mamma fantastica? Qundo vedo i miei bambini felici, sorridenti e spensierati.
  2. E quali in cui ti senti un po’ sfigata? Direi che in questo momento mi sento abbastanza sfigata nel non essere ancora riuscita a togliere definitivamente il pannolino a mio figlio. Mi ero detta sarò drastica e nel giro di qualche settimana sarà tutto risolto e invece... sono passati mesi e ancora non abbiamo risolto definitivamente!
  3. Rito della buona notte… Ehm, ehm.. volete la risposta da mamma perfetta o la verità da mamma straimperfetta? Dai dirò la verità: siaddormentanoconnoisuldivano... però poi dormono nei loro lettini e nella loro cameretta tutta la notte (che fatica!)
  4. Il tempo migliore per te è quando… adoro svegliarmi presto la mattina, prima di tutti gli altri, godermi la luce del sole e il silenzio della casa e poi aspettare le vocine dei bimbi appena svegli che mi chiamano, precipitarmi per vedere i loro visi paffuti e assonnati e ricevere l'abbraccio mattutino!
  5. Perchè hai deciso di raccontarti in un blog? Se devo essere sincera ancora me lo chiedo, ho iniziato quando ero in attesa della seconda, un po' per dare un senso diverso alla mia vita e poi ho scoperto questo mondo fantastico in grado di insegnarmi tantissime cose e ora non posso più farne a meno, non solo di scrivere nel blog ma anche di leggere tutti gli altri che seguo.
  6. Il libro a cui sei più affezionata? I Pilastri della Terra di K. Follet
  7. Il cibo a cui non potresti mai rinunciare? Gelato alla stracciatella
  8. Ci regali un’idea meravigliosa per trascorrere del tempo con i bambini? Un bel prato verde, i piedi scalzi, un cestino ricco di cose buone fatte in case, l'ombra di un albero, una coperta e una palla per giocare tutti insieme.. niente di nuovo direte, ma certe volte le cose semplici sono le più belle! E poi dopo una settimana di lavoro e di assenza i nostri bambini hanno bisogno di noi in modo esclusivo anche solo per poco tempo, ma che sia di qualità!
  9. E un pensiero per il tuo compagno? Grazie per questa meravigliosa vita insieme
  10. Domanda libera: scegli una cosa che vuoi dirci di te. Quando ho un'idea in mente faccio fatica a dormire di notte e sono costantemente alla ricerca di idee nuove...
Ora veniamo al punto tre: LE MIE NOMINATION
  1. A casa di Ale
  2. Our creative box
  3. Gli eventi di Claudia
  4. Il castello di zucchero
  5. Party pops
  6. Think
  7. Il profumo dei fiori
  8. Pasticci di carta
  9. The sweet dragonfly
  10. Breakfast at Lizzy's
Ed infine le mie 10 domande per loro:
  1. Qual'è la festa più bella a cui hai partecipato?
  2. Se dovessi tornare bambina che festa ti piacerebbe organizzare e con quale tema?
  3. Che lavoro volevi fare da piccola?
  4. Un viaggio che non scorderai mai
  5. Mare o montagna?
  6. Dove vorresti essere in questo momento?
  7. Il dolce di cui non puoi fare a meno
  8. Un piccolo sogno nel cassetto
  9. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  10. Cosa ami di più dell'essere una blogger?
Ecco fatto, ora corro ad avvisarle tutte!

Alle prossima!


mercoledì 23 aprile 2014

MY GERMAN CORNER: CASA DI FALCONE


(scroll down for the english version)

Questo post volevo scriverlo già da un po', ma ogni volta che ci penso e ci provo ecco che mi assale l'ansia... voi mi chiederete ma perchè? Perchè CASA DI FALCONE è uno di quei posti speciali sul web, è un progetto che ho scoperto e che ho visto crescere, che vorrei condividere con tutti perchè lo trovo fantastico ma di cui sono anche un po' gelosa.. e poi... ho paura di non descriverlo abbastanza bene. Ho paura di non riuscire a rendere l'idea di quante cose fantastiche si trovino sia nello SHOP che nel BLOG.

Però ora mi sono decisa, ed eccomi qui! Si perchè le persone che ci stanno dietro ci hanno messo tanto impegno (lo si percepisce benissimo!) e quindi è giusto che abbiano tanto successo... ora stanno aprendo un negozio nella loro città e così io sogno che ce ne sia uno anche dietro casa mia (magari una filiale aperta dalla sottoscritta.. quanti sogni!). L'unica pecca è che il negozio online è solo in tedesco ma mi hanno assicurato che hanno in programma di tradurlo anche in inglese.

Da CASA DI FALCONE potete trovare un sacco di cose per impacchettare i regali, per allestire una festa, per la casa, la cucina, regali personalizzati. Timbri di ogni misura e forma anche personalizzati, timbri per biscotti e per fondant (questa è una novità) e anche questi personalizzabili. Biglietti, tags, nastri, etichette, cake toppers e tanto, tanto altro ancora.



E poi il blog: una fonte d'ispirazione continua, guardare per credere!




Insomma io adoro questo posticino e mi ci perdo ogni volta.. e voi cosa state aspettando?

Alla prossima!








giovedì 17 aprile 2014

PASQUA: RUSH FINALE CON SORPRESE


(scroll down for the english version)

Buongiorno a tutti! La Pasqua è alle porte e magari avete bisogno di qualche idea veloce dell'ultimo secondo...

Ed ecco qui delle bottigliette decorate con orecchie di coniglio, sono semplicissime da fare: basta disegnare delle orecchie anche a mano libera su cartoncino bianco tenendo alla base il bordo da far girare intorno al collo della bottiglia. Prendete poi un po' di colla e incollate gli estremi intorno alla bottiglia e il gioco è fatto. Chiaramente potete sbizzarrirvi nel farne diverse varianti anche colorate. Inoltre se la base la fate più lunga potete applicarle anche intorno ai bicchieri... insomma prendete spunto e lavorate di fantasia!



E poi mi è venuta in mente questa variante per usare i copri cupcake del pacchetto Easter Egg in vendita nel mio Shop (del pacchetto vi avevo già parlato nel precedente post). Accorciateli sia a destra che a sinistra in modo da mantenere il disegno centrale e incollateli stretti, in questo modo possono trasformarsi in PORTAUOVO.


E per finire due piccole sorprese. La prima è che potete scaricare gratuitamente le tags che vedete applicate alle bottigliette nella foto in alto, potete usarle come ho fatto io stampandole su carta adesiva oppure stamparle su cartoncino per addobbare la tavola o i vostri doni pasquali.
Per scaricare il file cliccate qui

E per finire con il codice EASTER14 avrete diritto ad uno sconto del 20% nel mio SHOP che potrete utilizzare per acquistare il pacchetto EASTER EGG, ma anche per tutti gli altri articoli presenti. Il codice è valido fino a domenica 27 Aprile.

https://www.etsy.com/it/shop/LoveforDetails?ref=si_shop


Non mi resta che Augurarvi Buona Pasqua!








mercoledì 9 aprile 2014

SPECIALE PASQUA DEI MIEI SOGNI: COLAZIONE CON CACCIA ALLE UOVA


(scroll down for the english version)

Amo vivere in città, ma come tutte le cose ci sono i pro e i contro, così ogni tanto sogno di avere un giardino tutto mio. E così mi vedo svegliarmi la mattina presto, prepararmi il cappuccino e sedermi sulla veranda mentre il cane corre felice ad annusare ogni angolino del prato e attendere che la ciurma dia segnali di vita e mi raggiunga... nel mio sogno poi è la mattina di Pasqua e io in gran segreto ho preparato una sorpresa ai miei due bimbi: ho nascosto in giardino tante uova colorate e ho preparato un cesto pieno di sorprese con un invito speciale per una caccia alle uova e una colazione in mezzo al prato...

Beh ho cercato in qualche modo di realizzare parzialmente questo mio sogno... magari poi qualcuno di voi può veramente organizzare una caccia alle uova nel suo giardino!

eater egg hunt

easter breakfast

easter egg

.. buona caccia!

Il pacchetto "Easter Egg" lo potete acquistare nel mio negozio su Etsy cliccando qui, l'invito è completamente personalizzabile.

easter printable packege
 







mercoledì 2 aprile 2014

CONIGLIETTO PASQUALE


Qualche settimana fa ho scovato questa torta da qualche parte nel web e me la sono appuntata nella mia bacheca Pinterest, dove sto raccogliendo tante idee carine per Pasqua. La mia intenzione era di provare a rifarla a casa assieme a mio figlio, e così eccola qui.

L'idea originale e il tutorial li trovate andando sul blog di Jenny Steffens Hobick, cliccando qui, io come impasto ho usato il pan di spagna e l'ho farcita con frosting al mascarpone e fragole, per le ricette cliccate qui.

La mia è chiaramente meno elegante e più giocosa, ma non si può fare altrimenti se come aiutante hai un piccolo nano!

Alla prossima!


ShareThis