Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

giovedì 19 dicembre 2013

MATRIMONIO INVERNALE AL CIOCCOLATO - A CHOCOLATE WINTER WEDDING

matrimonio invernale al cioccolato

Buongiorno a tutti! Oggi per me è un giorno speciale: è il 4° anniversario di matrimonio. Quindi mi sono detta che non c'era modo migliore di festeggiare che ricordare passo dopo passo questo bellissimo MILESTONE della mia vita e qust'anno il ricordo sarà ancora più speciale perchè condiviso attraverso il BLOG!

E' stato un matrimonio bellissimo che potrebbe essere d'ispirazione per qualcuno... quindi mettetevi comodi e condividete con me questo momento felice della mia vita..

Le idee di base che ci hanno portato ad ideare il nostro evento sono state:
  1. Amiamo l'atmosfera Natalizia, la neve e la montagna
  2. Le nostre origini sono varie e distanti tra loro: Bergamo, Avellino, Ferrara e Germania
  3. Amiamo condividere con i nostri amici e con le persone care
Quindi il 1° punto ci ha portati a scegliere la STAGIONE INVERNALE e la somma del 1°punto e del 2° punto ci hanno portati a scegliere una location montana, neutra rispetto alle nostre origini ma che potesse coniugare la parte italiana e tedesca, quindi niente di più azzeccato che l'ALTO ADIGE e precisamente avevamo a nostra completa disposizione l'HOTEL KEMATEN sull'altopiano del RENON che ha al suo interno un ristorante molto rinomato.

Inoltre volevamo goderci questo momento fino in fondo e poter parlare e condividere il tempo in tranquillità con ognuno dei nostri invitati, non essere presi da mille cose senza renderci conto di nulla perchè tutto normalmente si svolge nel giro di qualche ora... quindi venendo al punto 3 abbiamo chiesto a tutti di condividere con noi un FINE SETTIMANA in montagna durante il quale ci sarebbe stato il nostro matrimonio.

Ma come fare per organizzare il tutto a distanza senza dover fare tanti viaggi avanti e indietro? Beh questo è semplice.. ci siamo affidati ad una WEDDING PLANNER del posto ed è così che abbiamo conosciuto DEBORAH di SOGNI DI NOZZE

Non  vi devo spiegare i mille vantaggi di avere al proprio fianco una WP nel giorno più importante vero? Siete già convinte che non è un costo aggiuntivo ma un risparmio di tempo e molte volte anche di denaro vero? Che soprattutto a ridosso del big day la ringrazierete perchè saprà risolvere tutti gli imprevisti che si presenteranno e che sarete molto più serene e meno affaticate? Bene, quindi procediamo...

Mi ero fermata a Deborah la nostra WP che ha saputo capire al volo i nostri desideri e le nostre necessità e ci ha aiutato soprattutto a rispettare il BUDGET che ci eravamo prefissati (non penso che da soli ce l'avremmo fatta!) e poi... se ne è uscita con questa idea grandiosa per il tema: IL MATRIMONIO AL CIOCCOLATO!

Quindi per farla un po' più in breve (io avrei da scrivere ancora per 1 ora minimo..) ecco come si è svolto il nostro week-end con matrimonio:

VENERDI'
  • Per chi arrivava il venerdì cena tipica altoatesina in una osteria contadina "Hofschank": Oberpfaffstaller a RENON
SABATO
  • mattinata libera per gli invitati che potevano andare a fare un giretto ai vari MERCATINI DI NATALE in zona
  • ore 14:00 celebrazione del matrimonio presso la chiesa di AUNA DI SOTTO
  • a seguire merenda nella Stube dell'hotel con PUNCH caldo e BISCOTTI NATALIZI
  • breve pausa prima delle cena
  • ore 19:00 cena presso il ristorante dell'hotel
  • a seguire giochi pirotecnici e lanterne volanti all'esterno
  • per finire discoteca con DJ e spuntino di mezzanotte
DOMENICA
  •  ritrovo per il BRUNCH con consegna delle bomboniere
A proposito di bomboniere.. io non le amo molto a meno che non sia qualcosa di utile o che mi coinvolga personalmente... quindi abbiamo deciso di prendere delle semplici cornici in legno grezzo (IKEA), mia cognata dalle manine d'oro le ha tutte dipinte e decorate, durante la merenda abbiamo fatto una foto con ciascun invitato (coppia, famiglia), dopo i festeggiamenti mi sono messa a stampare le foto (è stata la parte più difficile perchè ero esausta.. ma l'adrenalina ha aiutato) e poi ad ognuno abbiamo consegnato la cornice contenente la foto assieme a noi!

Ma ora passiamo alle immagini... ringrazio ancora una volta ALESSANDRO GHEDINA per le bellissime foto e COUTURE HAYEZ per l'abito.

matrimonio invernale
matrimonio invernale al cioccolato
matrimonio invernale al cioccolato

Alla prossima!







P.S. Grazie Amore per questi splendidi 4 anni di matrimonio ma anche per i quasi 19 anni insieme

1 commento:

  1. bè... sono arrivata a te grazie ad un tuo bel commento sul mio blog e mi ritrovo questa meraviglia! Che bello questo posticino virtuale! Ti rinnovo gli auguri per il tuo anniversario di matrimonio! Di cuore. Bellissime le foto e bello il modo in cui lo hai festeggiato tramite il blog.
    Pensa, le coincidenze non sono finite. Io sono di Napoli e vivo a Ferrara... Un abbraccio

    RispondiElimina

ShareThis