Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

mercoledì 8 gennaio 2014

VACANZE INVERNALI: LANA IN ALTO ADIGE E DINTORNI


Innanzitutto BUON ANNO visto che questo è il primo post del 2014!
Aprirei questo nuovo anno raccontandovi un po' delle ultime vacanze trascorse in ALTO ADIGE con la mia famiglia e alcuni amici che ne dite?

Beh ormai forse l'avrete capito che adoro l'ALTO ADIGE, visto che l'ho anche scelto come location del mio matrimonio (se ve lo siete perso ecco il post dedicato a dei bei ricordi in merito: MATRIMONIO INVERNALE AL CIOCCOLATO), e ogni anno non mi faccio mancare qualche giorno passato in questa splendida regione, cercando di scoprirne sempre un angolino diverso ogni volta.

Ultimamente per la scelta dell'alloggio ricorro al sito del GALLO ROSSO, che raccoglie gli agriturismi e i masi dell'Alto Adige, per essere a contatto diretto con le persone del luogo sempre gentili e accoglienti e scoprire la genuinità dei prodotti freschi locali.

Quest'anno la scelta è ricaduta sul VETTERER HOF a LANA, in posizione strategica per visitare MERANO, la VAL VENOSTA e la VAL D'ULTIMO. Inoltre la cittadina di Lana è stata una piacevole scoperta: i sentieri cittadini che attraversano campi di frutteti, la zona pedonale che ospita anche il mercatino di Natale, un bellissimo parco giochi per bambini che abbiamo scoperto nel retro delle scuole ma accessibile a tutti durante la chiusura delle stesse (i bambini si sono divertiti tantissimo), la birreria della FORST con gustosi piatti tipici.

Il Vetterer Hof è situato in posizione centrale ma circondato da frutteti, gli appartamenti sono belli, puliti e confortevoli e tutte le stanze sono dotate di bagno privato, unica piccola pecca è che in cucina manca il forno e stando li una settimana con bambini ci sarebbe stato utile (c'è un piccolo forno a disposizione nella sala comune ma essendo noi in 8 ci potevamo fare ben poco). La Sig.ra Nock ci ha accolto nel migliore dei modi offrendoci le mele del maso, mettendoci a disposizione le uova prodotte da galline felici (le chiamo così perchè le vedevo scorazzare libere per il frutteto e se penso a quelle che producono uova in batteria... loro sono sicuramente galline felici), le marmellare e i succhi di frutta. Inoltre ci è stata di grande aiuto nel proporci itinerari e piste adatte per i bambini. Il Maso è inoltre dotato di piscina all'aperto, che immagino sia una goduria in estate!

Ma passiamo ora a qulche immagine

LANA



VETTERER HOF


VAL VENOSTA: GLORENZA (uno dei borghi più belli d'Italia) e il LAGO RESIA


Ho trovato le decorazioni all'ingresso del Vetterer Hof veramente stupende.. ho praticamente fotografato solo quelle! Così ho chiesto dove le avesse prese e pensate un po' le aveva comprate in un grande magazzino danese di letti, mobili e accessori, io proprio non lo conoscevo e ho scoperto che è presente con una filiale anche vicino a Milano, si chiama JYSK.
Mi toccherà proprio fare una visitina più approfondita di quella fatta nel negozio vicino a LANA!


Alla prossima!


1 commento:

  1. Che posti meravigliosi!!
    Jysk non lo avevo mai sentito neppure io, ma a quanto pare ce n'è uno qui dalle mie parti! Sono curiosa di farci un giretto :)

    RispondiElimina

ShareThis