Chi sono Eventi Mani in pasta La fabbrica delle Idee Contatti

mercoledì 11 marzo 2015

COMUNIONE E ANNIVERSARIO A TEMA IL MARE E LE SUE SFUMATURE

 


Con questo post vorrei imboccare una nuova strada, perchè il mio desiderio più grande è quello di far diventare questo blog un punto di riferimento per chi è alla ricerca di ispirazioni per creare un evento dedicato principalmente ai bambini: feste di compleanno, battesimi, comunioni, baby shower...
Un po' come lo sono famosi blog americani da cui tutte noi traiamo ispirazione. Beh loro sono ormai dei GURU in materia, ma perchè non provarci anche qui da noi, perchè di ragazze che organizzano cose meravigliose ce ne sono e la fantasia, la creatività e il buongusto non ci mancano affatto e per chi l'inglese non lo mastica benissimo potrebbe tornare veramente utile.

Eccomi quindi a parlarvi di un evento organizzato dalle ragazze di THINK-INK, si tratta della comunione di un bambino in concomitanza con l'anniversario dei suoi genitori. Tutto l'evento trae ispirazione dal mare e dalle sue sfumature. 

Ecco le idee da cui prendere spunto:
  1. I pom-pom trasformati in meduse
  2. I segnaposto a forma di bandierina legati alle posate
  3. La linea di prodotti da bagno creati come bomboniera (il DIY completo di ricette lo trovate qui)

Ecco come ci raccontano il loro evento Debora e Anna:

Per la comunione di Matteo e per l'anniversario delle nozze di Wilma e Alvaro volevamo creare qualcosa di davvero strabiliante. Siamo state ispirate dal mare, dai suoi colori, dalle sue sfumature e dalle creature che lo popolano. 
Per prima cosa abbiamo pensato all'allestimento della festa: i nostri amati pon-pon di carta si sono trasformati in meduse fluttuanti, girandole di carta come centrotavola, vetrini marini sparsi tra piatti di carta turchese e segnaposti legati all'ancora di posate e washi-tape. 
Non abbiamo resistito e abbiamo pensato anche all'angolo della gola: al tavolo del buffet abbiamo trovato delle barchette colme di patatine, dei polipetti, un cocktail azzurro leggermente alcolico e l'immancabile candy-bar a base di squali, pinguini, mentine e confetti.  
Abbiamo dato libero sfogo alle nostra creatività e come idea per le bomboniere da distribuire a tutti gli invitati abbiamo creato una linea di prodotti da bagno con oli essenziali, bicarbonato, sale integrale e un po' di fantasia. Ci siamo armate di occhiali, guanti e trasformate in piccole chimiche! Che gioia creare sali da bagno, scrub per la pelle del viso e bombe frizzanti da bagno personalizzando il tutto con etichette a tema e brevi spiegazioni di come usare i prodotti. 
Per i più piccoli invece abbiamo distribuito coriandoli marini, bolle di sapone e un tubetto di Crystal Ball verde che ci ha fatto tornare indietro nel tempo!

Alla prossima!





Credits:

Organizzazione, grafica, bomboniere: Think-ink
Piatti di carta: Mainardi Cancelleria
Washi-tape e tovaglioli: Tiger
Posate di legno: Altasfera
Barchette di bambu: Chs Group

3 commenti:

  1. Grazie Alessandra di questo post e delle tue belle parole. Il tuo sito è già per noi una fucina di idee ed essere state coinvolte nel tuo progetto ci riempie di orgoglio! Un abbraccio, Anna e Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi di aver aderito per prime a questo cambio di rotta del blog. Chiaramente se avete altri eventi da mostrare fatemelo sapere ;-) un abbraccio Ale

      Elimina
  2. Che bell'allestimento! In bocca al lupo per la svolta del tuo blog

    RispondiElimina

ShareThis