lunedì 13 maggio 2013

FIOCCO NASCITA


(scroll down for the english version)


Ecco un'idea originale per creare un fiocco nascita diverso dal solito. Dopo aver scelto la stoffa e il colore del pannolenci da abbinarci ho creato 8 cuori di forma allungata, li ho riempiti e successivamente li ho cuciti insieme dalle punte. Avrei potuto usare anche la colla a caldo per tenere meglio tutto insieme, ma mi piaceva più l'idea di dargli un movimento e una struttura naturale.
Le lettere che compongono il nome le ho create con del filo di feltro mentre il fiocco centrale con del nastro di feltro.

Infine ho fatto il bigliettino e l'ho legato al tutto sempre tramite il filo di feltro e ho aggiunto il tocco finale del campanellino.
Il campanellino chiama angeli è di buon auspicio per i nuovi bimbi in arrivo, poichè secondo le tradizioni popolari, sembra che il suono del campanello sia un richiamo per gli angeli che accorrono a proteggere il bimbo loro assegnato.  
Ed ecco il risultato.. a me piace molto e a voi?





Alla prossima
Ale D.P.


-->
Here's an original idea to create a birth bow a little bit different from the usual one. After choosing the fabric and the color of the felt to combine, I created 8 elongated hearts, I filled them and then I sewed them together from the points. I could have also used hot glue to hold them better together, but I liked more the idea to give him a natural motion.
The letterst hat compose the name have been created with wire made of felt, while the central bow with ribbon felt.

Finally I made the ticket, and I tied it with the wire, and then I added the final touch: the bell.
The bell is auspicious for the new upcoming babies, since according to the popular traditions, it seems that the sound of the bell is a call for the angels who come to protect the baby assigned to them.
And here the result .. I like it very much and you?

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis